OFFICINA CERIANI SPORT : il nostro reparto corse
Il reparto corse nasce nel 1981 dalla passione per le competizioni automobilistiche del suo fondatore Ceriani Mario, che nello stesso anno fece debuttare la prima di una lunga serie di vetture,
la "mitica" Autobianchi A112 Abarth, che insime alla Fiat 127 sport che si affiancò nel 82, diedero battaglia fino a metà degli anni '80.
Nella seconda metà arrivarono a difendere i colori dell'officina la Peugeot 205 gti e la Opel Kadett gsi con una piccola parentesi anche in pista con la Porsche 356.
Negli anni 90 si susseguirono diverse auto, come Opel Astra e Corsa gsi, Peugeot 309 gti, Renault 5 gt turbo e Clio Williams, per terminare con la Lancia Delta Integrale un altro mito dei rally.
Nel 1999 l'officina si lega alla Renault, marchio di lunga tradizione nelle competizioni e quindi vengono preparate le diverse versioni di Clio Rs, (ben cinque per la precisione) fino ad oggi.
Questo non ha comunque impedito in questi anni di affrontare altre sfide con vetture come la Peugeot 207 Le Mans o la 208 gti o addirittura la Fiat Grande Punto Abarth DIESEL.